vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Assoro appartiene a: Regione Siciliana - Provincia di Enna

Collegamenti ai social networks

Seguici su

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

15 ottobre 2018

Rispetto alla comunicazione di assenza al Consiglio Comunale del 12/09/2018, da parte del Consigliere del Movimento 5 Stelle Maria Lorella Bonomo, dalla quale comunicazione è emersa l’esigenza di un cambio di posto della stessa per motivi di salute.
A seguito del Consiglio Comunale del 26/09/2018 in cui 3 Consiglieri di minoranza hanno chiesto l’integrazione di un punto all’ordine del giorno, atto a sottoporre l’argomento in oggetto al Consiglio Comunale, in termini di richiesta delucidazioni sull’interpretazione dell’art. 2 comma 2 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
Atteso che nello stesso Consiglio Comunale, il gruppo di maggioranza, con un atteggiamento di responsabilità, si è assunto l’impegno di provvedere a trovare delle soluzioni tecniche che potessero venire incontro a detta esigenza, già a decorrere dal successivo Consiglio Comunale e che, se ciò non fosse stato possibile, a sopperire con il cambio dei posti immediato, nel pieno e sincero rispetto dei motivi di integrazione e disabilità.
Sentito il gruppo di maggioranza, nell’esprimere un profondo rammarico per quanto è stato riportato nell’articolo del Giornale ‘La Sicilia’ del 29/09/2018, ha comunicato a codesta Presidenza che intende assolutamente assolvere all’impegno preso in quella seduta di Consiglio Comunale e perciò di essere disposto al cambio dei posti nel Consiglio Comunale convocato per il 17/10/2018 dato che l’assenza del bilancio non ha consentito proposte risolutive di tipo diverso.

E’ con lo stesso rispetto e considerazione verso le tematiche affrontate che, tuttavia, la Presidenza si riserva l’eventualità di valutare altre possibili soluzioni di natura tecnica o strutturale che, in futuro, possano ulteriormente facilitare e migliorare l’esercizio del mandato elettorale, in vista delle esigenze e significative difficoltà di tutti i Consiglieri Comunali.
Appare utile ricordare che codesta Presidenza rimane disponibile alle problematiche e richieste di tutti i Consiglieri Comunali che stimo e rappresento per poter concordare la ricerca pacifica delle soluzioni condivise e scongiurare situazioni di conflitto specie su questioni che esulano dall’attenzione politica.
Nell’augurare a questo Consiglio Comunale un proficuo lavoro, Vi porgo Cordiali Saluti.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Marinella Calandra







Allegati